DIGI-CUT (Grafica - Nesting)

gallery Immagini description Descrizione

IMMAGINI


Clicca sull'imagine per vedere la gallery

torna su up

DESCRIZIONE

La risposta adeguata ad ogni specifica esigenza.
Il software digi-cutwin è un programma cad/cam sviluppato in ambiente windows, che può essere utilizzato sia per fustellatrici automatiche, sia per macchine che tagliano mediante acqua con o senza abrasivo (water jet).
Le funzioni disponibili all’interno del modulo di geometria sono quelle tipiche di un sistema cad, dotato inoltre di una serie di funzioni utili a trasformare, tagliare, estendere ottenere o duplicare profili più o meno complessi. Questo modulo è in grado anche di importare file in formato DXF oppure profili in maniera digitale per mezzo del dispositivo DIGITIZER che rileva la fustella precedentemente posizionata sulla piastra di supporto in modo da poter ottenere la miglior precisione di rilevamento del profilo stesso senza condizionare l’operatore durante il montaggio della fustella. Tutte le fustelle create od importate e quindi tutti i dati ad esse associate (materiale, spessore, nome cliente…) possono essere archiviati in un “data base” gestito in locale o in rete, dove mediante una funzione di ricerca selettiva sui campi scheda possiamo reperire le fustelle da utilizzare per la lavorazione.
La disposizione dei pezzi può avvenire in modo manuale-interattivo od automatico. La funzione manuale-interattiva del nesting permette all’utente di posizionare i pezzi sul materiale compiendo contemporaneamente operazione di traslazione, rotazione tendo sempre attiva la funzione di controllo della collisione, senza che questa intacchi la velocità delle operazioni stesse.
Con il nesting automatico l’utente ha comunque al totale libertà di intervenire sul piazzamento effettuato; la funzione di calcolo e di disposizione può essere interrotta dall’utente per eventuali modifiche e ripresa dopo le correzioni effettuate.
Così come la disposizione, anche la sequenza di taglio creata automaticamente può essere modificata, dando così all’operatore la possibilità di poter variare il ciclo di taglio adattandolo alle proprie esigenze.

DIGI-CUTwin permette:

  1. Disegnare un profilo geometrico semplice e complesso
  2. Importare profili in formato DXF
  3. Ottenere un consumo ridotto di materiale
  4. Gestire i costi ed i tempi di produzione di un particolare
  5. Preparare e salvare i migliori cicli produttivi
  6. Personalizzare il ciclo di taglio più adatto
  7. Invio al CNC o memorizzare su disco

torna su up