Fustellatrici a massa battente

Sia con tavolo scorrevole che con ponte mobile le fustellatrici a massa battente sono configurabili in due modalità differenti:
– Con piano scorrevole: un tavolo scorrevole motorizzato ospita la fustella ed il materiale. Il ciclo di   lavoro si ottiene con la traslazione sotto al ponte della macchina per eseguire l’operazione di taglio.
– Con ponte retrattile: per agevolare le operazioni di carico e scarico del materiale, in questa configurazione, il ponte della macchina retrocede liberando completamente (o parzialmente in caso di fustelle aventi dimensioni ridotte) l’area di lavoro, permettendo una facile visione della superficie di lavoro, caricamento semplificato del materiale, e posizionamento del materiale su di una superficie statica.

Questo modello è disponibile sia in versione manuale che automatica con potenza da 40 a 250 t. Sono altresì disponibili versioni speciali aventi caricamento materiale dal lato della struttura e con configurazioni adatte ad un taglio in linea con impianti di produzione del materiale stesso.